Ecco i semplici passi da seguire per scrivere un articolo sul Diario di Bordo di Vela Dinamica Caserta:

1. autenticati sul sito inserendo le proprie credenziali

2. recati nel “pannello di controllo

3. clicca su “scrivi”

4. si aprirà un editor che ti consentirà di scrivere il tuo testo corredandolo di immagini e formattandolo esattamente come se utilizzassi Word.

Come scrivere un racconto sul diario di bordo di VDC

5. riempi il campo titolo e poi passa a scrivere il tuo racconto.
Una tentazione potrebbe essere quella di scrivere l’articolo utilizzando prima un editor come Word per poi incollare il tutto all’interno dell’editor. Questa operazione è però sconsigliata, dato che l’editor potrebbe non essere in grado di tradurre tutti caratteri utilizzati dando origine ad errori di formattazione.

6. una volta scritto l’articolo, è possibile associare ad esso dei “Tag”, parole di riferimento riguardo all’argomento trattato (facoltativo).
Se per esempio un testo riguarda un fine settimana in barca a Ponza i Tag da utilizzare potrebbero essere: “fine settimana, weekend, barca a vela, Ponza” etc.

7. in alto sulla destra è disponibile una voce “Anteprima” con cui puoi visualizzare il post come apparirebbe una volta pubblicato: questa funzione risulta molto comoda per pubblicare l’articolo solo nel momento in cui viene mostrato nella forma desiderata.

8. una volta terminata la stesura clicca su “Invia per revisione”: l’articolo verrà memorizzato e un membro dello staff provvederà a pubblicarlo al più presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *